2013: anno di svolta per DRJ

In attesa delle novità del prossimo anno, ecco quello che il 2013 ha portato a DentroRiodejaneiro.

Si sa, la fine dell’anno è sempre tempo di bilanci.

Lo facciamo anche noi poiché il 2013 è stato un anno denso di novità per il progetto DentroRiodejaneiro, e pensiamo sia giusto fare il punto della situazione con voi che ci seguite con tanta attenzione.

Cerchiamo di riassumerle brevemente.

Nuova identità visuale

Abbiamo disegnato un nuovo logo e puntato molto sul branding anche, quando possibile, nelle fotografie utilizzate sul sito, sul blog e sui nostri profili sui social network.

Nuovo sito

Chi di voi ci segue da più tempo avrà avuto la sorpresa a giugno di trovarsi di fronte a un sito totalmente rinnovato e molto più stile blog. Sicuramente più moderno, leggero, visuale e integrato con i social network. Anche lo stile degli articoli e l’organizzazione dei contenuti sono cambiati molto e ora ogni articolo ha un autore.

Rafforzamento dei canali sociali

Abbiamo puntato molto sulla crescita dei canali di DentroRiodejaneiro sui social network. La pagina Facebook di DentroRiodejaneiro ha sfondato nel 2013 il tetto dei 4.200 seguaci e stiamo lavorando per far crescere il pubblico di Twitter e Google+. Il tutto per offrire informazione mirata, nei tempi giusti e possibilità di scambio di idee e partecipazione.

Collaborazioni e partnership

Abbiamo attivato e stiamo attivando una serie di collaborazioni per offrire contenuti e servizi di qualità. Il primo esempio è la rubrica Note Carioca dedicata alla musica di Rio e studiata in collaborazione con Na Boca do Povo. L’obiettivo è rafforzare questa politica e ospitare sempre più contenuti provenienti dall’esterno (anzi, chi di voi fosse interessato a raccontare la sua esperienza a Rio, con qualità, si faccia avanti).

Newsletter

Abbiamo avviato il servizio della newsletter a cui moltissimi già si sono iscritti. Nel 2014 spediremo il primo numero, sperando di offrire un altro servizio di qualità

Video e YouTube

Stiamo puntando molto sui video per farvi conoscere Rio de Janeiro per questo vi abbiamo proposto video professionali e video “fatti in casa” con i nostri (non proprio potenti) mezzi. Per questo abbiamo anche inaugurato il canale YouTube di DentroRiodejaneiro.

cristo-redentore-rio-de-janeiro

Il Cristo Redentore di Rio de Janeiro

Che significa tutto ciò? Significa che siamo diventati e stiamo sempre più diventando il principale blog italiano dedicato a Rio de Janeiro. Questo è possibile anche grazie al vostro interesse, visto che siete sempre di più a seguirci sul sito e sui social network. I numeri parlano chiaro e sono in costante crescita.

Per il 2014 abbiamo in serbo molte novità e partiremo con servizi specializzati. La speranza è quella di offrire contenuti e servizi di qualità a tutti voi che conoscete, sognate, vivete e amate il Brasile e Rio de Janeiro in particolare. Il tutto cercando di fare le cose con il massimo della qualità.

Grazie a tutti, a presto e buon 2014!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *